Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 8 novembre 2012

YOUR STYLE JOURNAL (Moleskine)




Chissà se anche voi da bambine giocavate con le bamboline di carta, quelle che avevano in dotazione tantissimi abitini ed accessori, tutti da mixare, scambiare per inventarsi ogni volta dei look sempre nuovi e divertenti.
Giocare con loro un tempo è un po' come quando oggi, mi accingo a realizzare e studiare una nuova immagine per una cliente, o semplicemente un nuovo outfit.
Dopo aver effettuato uno studio attento dello Shape della cliente e dopo aver esaminato con attenzione i punti di forza da esaltare e i difetti da camuffare, sono perfettamente in grado, avvalendomi anche di altri elementi, legati al suo stile di vita, di elaborare una nuova strategia di immagine.    
E adesso arriva il più bello, la parte più divertente, quella che ogni volta mi riporta alla mente il gioco con la  bambolina di carta, ossia la creazione di uno Style Journal.
Si può chiamare anche in altri modi: Look Book, Quaderno di Stile, Style Strategy Book, come preferite, l'importante è averne assolutamente uno!!
Ma di che si tratta?
Si tratta di una sorta di un dossier personale, utilissimo sia per coloro che non hanno mai prestato troppa attenzione alla propria immagine e al look; sia per chi desidera un sistema ed una strategia utile per la gestione del proprio guardaroba, spesso troppo affollato e stressante ad ogni cambio di vestito.
Il dossier personale è l'arma segreta e il miglior alleato del Consulente d'Immagine, che lo utilizza sempre, aggiornandolo ad ogni cambio di stagione e inserendovi dentro news, foto dei capi e degli accessori di tendenza, pagine di riviste e magazine che catturano l'interesse personale o professionale.
Ancora, si possono conservare pezzetti di stoffa nei colori di stagione, immagini dei must have preferiti, chicche e curiosità modaiole, tutto ma proprio tutto ciò che ispira.  
Tutto questo serve a delineare un proprio stile personale, ad aiutare a rendere più funzionale il guardaroba e a creare nuovi abbinamenti ed outfit sempre alla portata, per scongiurare la mancanza di tempo ed evitare il solito look datato.
Vi esorto a creare il vostro personalissimo Quaderno di Stile, almeno provateci!
Tutto ciò che vi serve è un raccoglitore ad anelli, un quaderno, oppure se volete qualcosa di davvero speciale, fate come me..
Recatevi al nuovissimo Store Moleskine (a Porta Nuova per chi si trova a Torino) e procuratevi una Style Journal Moleskine, utilissima allo scopo.
Personalmente, dopo aver utilizzato un po' di tutto: quaderni, raccoglitori, agende e libretti vari, ho deciso di provare questa moleskine dedicata all'organizzazione quotidiana, ma non solo, del proprio guardaroba e dello shopping.
Devo ammettere che mi piace molto, perché è piena di idee e spunti davvero interessanti.
E' l'idea in più, utile ogni giorno, da tenere in considerazione anche come spunto per i regali di natale.
Tutto il resto lo farete voi, con l'immaginazione, la creatività e la voglia di migliorare!
E adesso ispiratevi.....


NB:
Per chi desidera fare un salto nel passato e adorerebbe avere una di quelle bamboline di carta come una volta, fate un salto da Cadeaux Paris, in via San Francesco da Paola, 25/A.
Lì troverete una versione moderna e divertente di bambolina, munita di abiti ed accessori magnetici, da regalare alle amiche Fashioniste!


  

   


 



8 commenti:

  1. Hai ragione, è un ottimo spunto per i regali di Natale! Buona giornata!

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva di essere passata a trovarmi ;)
      Alla prossima!!

      Elimina
  2. Grazie della dritta, sei sempre fonte di ispirazione! La moleskine è davvero carina ed è un bel pensiero per Natale :-)Dev'essere divertente anche la bambolina magnetica,non conosco il negozio quindi è una buona occasione per andarlo a scoprire :-) Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica come stai?
      Vale la pena fare sia un salto allo store moleskine e dare un'occhiata in giro in cerca di ispirazione; sia andare in cerca di bamboline magnetiche ed altre cosine carine nell'altro negozio ;)
      Fammi sapere se scovi qualcosa.

      Ps: tutte le dritte sono dettate solo dalla mia passione personale e nient'altro!!
      Alla prossima
      ;)

      Elimina
  3. ciao cara, ti ricordi di me? ci siamo anche scritte via mail per via di quel progetto mio, di cui ti avevo parlato.... progetto che visto il periodo economico per ora è stato accantonato, ma non mollo; ti disturbavo per chiederti se per caso, hai un corso di taglio e cucito (per principianti) da consigliarci.
    leggerti è sempre interessantissimo e la moleskine (ottimo consiglio) io possiedo lo style e il ricettario: UTILISSIME

    complimenti come sempre
    da te c'è sempre da imparare

    mammakikka
    besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara mammakikka, certo che mi ricordo di te!
      ;)
      Purtroppo non sono in grado di segnalarti un buon corso di taglio e cucito da queste parti!
      Non è semplice riuscire ad intercettarne uno..ammenochè tu non sia disposta ad una trasferta temporanea giù, al sud dello stivale!
      Infatti dalle mie parti..avrei da segnalarti delle sarte davvero eccezionali disposte ad insegnare l'arte del cucito!
      Cmq.. se dovessi sentire qualcosa, non esiterò a contattarti!
      Un bacione e grazie di essere passata a trovarmi!!

      Elimina
  4. Ciao Pina, al momento sono riuscita solo ad andare a vedere il negozio Moleskine e non ho potuto non acquistare lo Style journal adesso devo avere solo un attimo di tempo per utilizzarlo! Al prossimo giro non mancherò di curiosare nell'altro negozio :-) Intanto ho incominciato a mettere a posto l'armadio tenendo conto dei tuoi preziosi consigli e ad entrare nella forma mentis di comprare meno e sfruttare di più le risorse che contiene :-) A presto
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!
      Sono troppo contenta di esserti stata utile, tienimi informata e fammi sapere se eventualmente avessi delle cose da segnalarmi.. non so, delle curiosità o delle strategie che hai messo in atto e che hanno contribuito al recupero.
      Stavo giusto pensando ad una testimonianza reale, da inserire al prossimo appuntamento...magari potrebbe essere la tua ;)
      Per quanto riguarda lo Style Journal, sto sperimentando e personalizzando alla grande, un vero divertimento!!
      Grazie di essere passata..
      Alla prossima!!
      Bacioni :)

      Elimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it